Pietro Campi - nasce a Mantova il 03 maggio 1979.
Nel 2000 si diploma all’Istituto Statale d’Arte "Giulio Romano" di Mantova.
Studia Chitarra Classica e Canto Lirico presso il Conservatorio Lucio Campiani di Mantova.
Nel 2007 consegue il diploma di canto lirico sotto la guida del maestro Gabriele Monici.
Frequenta la classe di chitarra del maestro Paolo Garganese, fino al IX anno, e il X con il nuovo insegnante del Conservatorio Maestro Eros Roselli.
Nel 2008 consegue il diploma sotto la guida del Maestro Eros Roselli.

Ha frequentato i seguenti corsi di specializzazione:

• Anno 2000 - appassionato di musica rinascimentale, ha frequentato presso il Conservatorio Campiani di Mantova "Laboratorio di interpretazione madrigalistica" tenuto dal Maestro Gianfranco Facchinelli.
  • Dal 1996 al 2006 Corsi estivi di approfondimento del repertorio chitarristico tenuti dal M° Garganese presso Castellarquato (PC)
  • Dal 2000 al 2002 Corsi estivi internazionali di Musica a Badia Frattaglia (AR) approfondendo il repertorio belcantistico e la tecnica vocale , seguito dal Maestro Gabriele Monici.

Ha operato come assistente musicale alla messa in scena delle opere:

• nel 2002 : "Il fanatico in Berlina" di Paisiello
  • nel 2004 : "Prima la musica e poi le parole" di Salieri rappresentate a Mantova al teatro Bibiena con regia del Maestro Enzo Dara.

Partecipa inoltre come allievo della classe di chitarra e di canto a vari incontri promossi da “MUSICASCUOLA” , iniziativa annuale attuata dal Conservatorio Campiani di Mantova in collaborazione con l’assessorato alla P.I. del Comune di Mantova.

Insegnamento (Chitarra Classica e Moderna):

• 2003 al 2007: Corsi pomeridiani per l'A.S.E.P. del Comune di Porto Mantovano
  • 2004 al 2007: Assessorato della P.I. del Comune di Treverzuolo (VR)
  • 2004 al 2007: Scuola d'archi "Pellegrino da Montechiaro" di Montechiari (VR)
  • 2005 al 2007: Scuola della Banda del Comune di Mozzecane (VR)
  • 2005 a oggi: Associazione "SCUOLA DI DIDATTICA MUSICALE ROBERTO GOITRE" di Colorno (Pr) per la sede operativa di Castellucchio (Mn)
  • 2007 a oggi: Associazione Culturale "Consonanze" di Mantova

Educazione Musicale:

• 2007 a oggi : "Istituto Cartesio"