Lucia Golinelli - nata a Mantova il 21-03-64.
Impegnata professionalmente nel campo informatico.
Sposata con Emilio Rolli, con cui condivide la passione per la musica.
E' socia fondatrice dell'’Associazione Culturale Musicale "Scuola di Didattica Musicale Roberto Goitre" nel 2005.
Sensibile all'importanza della formazione musicale e appassionata di propedeutica musicale ha frequentato il Corso per Esperti RITMÌA, nuovo metodo di propedeutica musicale ideato dalla Prof.ssa Sonia Simonazzi e si è diplomata nel 2007. Attualmente frequenta gli incontri di approfondimento di questa metodologia.
E' conduttrice nei Laboratori Ritmìa per la Provincia di Mantova e Parma.
Collaboratrice inoltre da diversi anni nella conduzione dei Laboratori di Costruzione di Strumenti Musicali con materiali di recupero