Eszter Kovács - nata in Ungheria, risiede attualmente in Italia.
Ho conseguito il diploma nel 1997 col massimo dei voti presso il Conservatorio di Mantova, sotto la guida del M° Maurizio Carrettin. Tale diploma mi ha permesso di equiparare gli studi musicali già compiuti in Ungheria.
Corsi di perfezionamento con i M Bálint János (Rovigo) e M Conrad Klemm (Vicenza).

Ho conseguito le seguenti idoneità:

• 1997 Orchestra da Camera di Merano
  • 1997 4° Corso di Formazione Orchestrale di Vicenza
  • 1998 Corso di Formazione Orchestrale di Cremona
  • 1998 Accademia della Filarmonica della Scala
  • 1998 Orchestra Fiati Comune di Milano
  • 1999 Orchestra Giovanile di Casalmaggiore (CR)
  • 1999 Laboratorio di teatro musicale di Verona
  • 2000 Corso di Alta Formazione Orchestrale di Lucca
  • 2000 G.O.G. (Giovine Orchestra Genovese)
  • 2000 S.U.O.N.I. Corso Orchestrale di Piacenza
  • 2000 "900 e oltre" Corso di musica da camera (Modena)
  • 2001 "MYTHOS" Corso Orchestrale della Fondazone Toscanini (Parma)
  • 2002 Orchestra Giovanile della Fondazione Toscanini (Parma)

Attività professionale:

1° flauto

Orchestra Sinfonica del Friuli-Venezia Giulia (UD), Orchestra della Società Filarmonia (UD), Orchestra Sinfonica A.Catalani (Lucca), Orchestra Sinfonica di Reggio Emilia, Orchestra Sinfonica Zanella (PC), Mitteleuropa Philharmonia (MI), Orchestra della Fondazione Toscanini (PR), Orchestra Vincenzo Galilei (FI), Orchestra Filarmonica Italiana di Torino, Orchestra Sinfonica A. Salieri (MN), Orchestra da Camera di Lecco, Orchestra Sinfonica "Banchetto Musicale", Gli Accademici di San Rocco (Cesena), Orchestra "D.Alighieri" di Ravenna, Orchestra lirico-sinfonica Antonino Votto" di Bologna, Orchestra "Dante Alighieri" Ravenna, Orchestra del Festival delle Muse di Cremona

ottavino

Orchestra Sinfonica Italiana di Torino, Orchestra Filarmonica di Verona, Orchestra della Fondazione Toscanini (PR), Szombathelyi Szimfònikus Zenekar (Szombathely-H), Universal Symphony Orchestra, Octopus Orchestra, Camerata Virgiliana (MN), Orchestra Filarmonica Italiana (PC), Orchestra Sinfonica di Milano, Orchestra Giovanile di Genova, Orchestra del Teatro Verdi di Buscoldo (MN), Ensemble strumentale Busoni (RE) ecc.

Attività correlate:

Assistente del Coro Accademico „Città di Mantova”, sezione voci bianche, negli anni scolastici 1996-1999.
Insegnamento di musica (flauto traverso) presso ANK Scuola Libera d’Arte (Pécs) 2005.
Insegnamento di musica (fl) Scuola di Musica di Montichiari (BS) 2005 e 2007.
Insegnamento di musica (fl) Scuola di Musica di Carpenedolo (BS) 2005 e 2007.
Insegnamento di musica (fl) Scuola d iMusica di Guidizzolo (MN) 2007.
Insegnamento di musica (fl) Scuola di Musica di Castiglione delle Stiviere (MN) 2007.
Insegnamento di ARPA Scuola di Didattia Musicale R. Goitre, Parma 2007.

Altri studi:

Laurea in lingue (Italiano e Spagnolo) conseguita in Ungheria nel 1994.

Studi in essere:

Dal 2000 sto frequentando il Conservatorio di Musica di Parma, per conseguire il diploma in arpa.

2° arpa

Pannon Filharmònikus Zenekar (Pècs-H)