Francesco Repici - nasce a Messina nel 1985.
Si diploma nel 2010 presso il Conservatorio Lucio Campiani di Mantova sotto la guida del M° Mario Milani.
Inizia lo studio della fisarmonica all'età di 9 anni. Da subito viene attratto da questo meraviglioso strumento pieno di sfaccettature.
La musica popolare è stato l'inizio del suo corso di studi fino a quando viene attratto da una fisarmonica "nuova" e poco conosciuta con la quale è possibile eseguire anche musica classica.
Inizia questo nuovo percorso musicale col M° Salvatore Crisafulli. Si iscrive al Conservatorio A. Corelli di Messina seguito dal M° Giorgio Dellarole, attualmente docente all'istituto Pareggiato della Valle D'Aosta, continua gli studi al Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia col M° Mario Milani e si trasferisce successivamente, per continuare gli studi, al Conservatorio L. Campiani di Mantova.
Frequenta numerosi seminari e masterclass a Galladoro (ME), Noto (SR), Sinagra (ME) diretti dal M° Salvatore Crisafulli; Courmayeur (AO), Aosta, Cortanze (AT), Levanto (GE) a cura dei Maestri Giorgio Dellarole, Ladislav Horak (docente al conservatorio di Praga), Sergio Scappini (docente al conservatorio di Milano); Vibo Valentia tenuto dal M° Mario Milani; partecipando sempre attivamente ai concerti finali.
La conoscenza di numerosi Maestri è stata fondamentale per avere un ampia visione del "mondo fisarmonicistico" e ad accrescere la sua cultura musicale.
Si classifica al 1° Posto Assoluto al Concorso Nazionale "P. Mandanici" nell'edizione 2003, nello stesso anno guadagna un altro 1° Posto al Concorso Internazionale "Giovani Musicisti".
Ha collaborato con il Gruppo Teatrale "Angelo Maio" di Messina trascrivendo ed adattando per fisarmonica e voce alcuni brani appartenenti al repertorio tradizionale.
Da maggio 2009 fa parte dell'organico come 1° fisarmonica dell'orchestra di musica ento-classica "I Tersicore" diretta dal M° Rosario Rifici con la quale ha partecipato ad una tounée in Slovenia ed Ungheria.
Si esibisce sia da solista, eseguendo trascrizioni del repertorio barocco, musica contemporanea ed originale per fisarmonica, che in varie formazioni cameristiche, tra le quali il duo "Allegro ma non troppo" col pianista Giacomo Saccu ed il duo "Est-roversi" col clarinettista Andrea Benedetto.
Affianca inoltre l'attività didattica a quella concertistica.