Simone Salvagni
all’età di 14 anni ad avvicinarsi al mondo della musica e più in particolare al canto.
Inizia i suoi studi nel 2006 al Centro Musicale Alfabeta Musica di Mantova dove viene seguito da subito dall'insegnante M° Michel Van Goethem che lo forma dal punto di vista vocale e tecnico.
Simone inizia a raccogliere i suoi frutti vincendo i primi concorsi provinciali e poi regionali.
Nel 2009 inizia il suo cammino di compositore di canzoni e testi, collaborando anche, come fa tutt’ora, con vari autori del panorama cantautorale italiano.
Inoltre inizia a svolgere diversi corsi per affinare la tecnica vocale e conoscenza della musica.
Nel 2013 Simone si ritrova ad aver vinto concorsi regionali e nazionali, come il Golden Disc di Livorno nella categoria cantautori.
Nello stesso anno vince anche la sesta edizione di “Una voce che si nota” patrocinata da Radio Pico.
Simone fa della tecnica vocale, della presenza scenica, espressività e potenza vocale il suo credo.
Ad oggi Simone continua ad aggiornare la sua bacheca di contesti e concorsi andati a buon fine e sta svolgendo un interessante progetto discografico in cui sono coinvolti i pezzi che lui stesso ha scritto.
Inoltre è frontman e cantante di diversi gruppi, specialmente di una cover band dedicata esclusivamente agli intramontabili Queen, i THE INVISIBLE MEN, con i quali ha fatto spalla a gruppi di spessore come i Modena City Ramblers e Giuliano Palma.